Tel. 06.79.340.156
Fax 06.79.340.448
Cell. 377 7069413

Orto urbano

orto urbano

 

Orto Urbano
Produttività | Convivialità | Design

  • agricoltura familiare
  • salute e stile di vita ecosostenibile
  • coltura e cultura: dove i sapori rinascono dai saperi
  • scelta di vita ecoluzionaria


AUTOCONSUMO: è un progetto rivolto a chi vuole
dedicarsi alla costante produzione di ortaggi e frutta, 6 soluzioni per superfici dai 15 ai 270 mq, per realizzare veri e propri ambienti nei quali trascorrere ore gradevoli all’insegna della coltivazione in contenitore all’aperto e senza trascurare l’aspetto della convivialità.


ECONOMIA: ogni elemento è stato pensato scegliendo materiali di recupero come pallets, tessuti e eco-plastiche, utili a costituire le strutture nelle quali posizionare i sacchi di coltivazione di prezioso humus posati su piani drenanti e traspiranti. Sono assicurate buone produzioni di frutta e ortaggi con un uso dell’acqua calibrato al meglio grazie alle ale gocciolanti auto-compensanti temporizzate e controllate da sensori di umidità (evo: bio-vasca).


CONVIVIALITÀ: nell’organizzazione di questi ambienti è data grande importanza all’ospitalità, dalla coppia di sedute e tavolinetto per l’area più piccola al tavolo da 12 persone protetto da un pergolato con tessuti ombreggianti e annesso forno a legna su ruote per sfornare ottime pizze, magari nate dalle proprie mani impastando farine biologiche condite con aromi e ortaggi autoprodotti.


VIVIBILITÀ: nella soluzione n. 6 un modulo abitativo in classe energetica A++ rappresenta di fatto la possibilità di avere la propria residenza. Progettato secondo i dettami della eco-sostenibilità, questo elemento offre il meglio sia in termini di stile abitativo, con la scelta di pregiati e raffinati materiali, sia in termini di autonomia energetica, attraverso l’auto- produzione elettrica con possibilità di social sharing della stessa.


PIENA SODDISFAZIONE: vivere con semplicità ma condividendo il proprio tempo e i propri prodotti con gli amici è quanto di più salutare e sorprendente ci possa essere, una vera terapia di benessere interiore. 6 soluzioni chiavi in mano che rappresentano una possibile risposta alla crisi economica e all’alienazione sociale, la nuova e imperdibile opportunità per riappropriarsi delle condizioni necessarie ad una qualità della vita senza eguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: