L’ORTO SECONDO L’ECONOMIA CIRCOLARE.


Deprecated: La funzione wp_get_loading_attr_default è deprecata dalla versione 6.3.0! Utilizza al suo posto wp_get_loading_optimization_attributes(). in /home/mhd-01/www.officinadegliorti.it/htdocs/wp-includes/functions.php on line 5453

Fondato sui principi del rispetto per il luogo in cui siamo temporanei ospiti, il meraviglioso Pianeta Terra, il progetto Officina degli Orti risponde alle logiche dell’economia circolare, unica via per la sostenibilità.

Una serie di accorgimenti progettuali, ti permettono di recuperare l’acqua di irrigazione e la sostanza nutritiva, riutilizzabile più volte per annaffiare. In questo modo due volte su tre non acquisti nuova acqua, tra l’altro senza nutrienti e spesso più fredda della naturale temperatura radicale (shock termico), – 66,66% di risparmio. Anche la struttura è pensata per ridurre al minimo possibile l’impatto ambientale in quanto è formata anche da pallet e spondina di recupero in legno.

ECONOMIA CIRCOLARE

Finalmente l’agricoltura familiare conosce nuovi orizzonti!
Se fino a ieri l’opinione popolare più diffusa recitava “la terra è bassa” o “l’orto vuole l’uomo morto”, oggi, con Officina degli Orti, la terra è rialzata e nello stesso tempo vede chi si dedica a questa nobile attività come un uomo assorto.

Non sporcano e non sprecano.

E così, grazie al sistema più robusto ed economico oggi presente sul mercato come orto urbano, costituito da pallet e spondine per movimentazione merci, potrai coltivare nel modo più facilitato possibile salutari ortaggi, verdure da foglia, piante officinali e fiori commestibili.
Dopo aver iniziato con uno o due moduli da 100 o 175 lt, capaci di ospitare insalate, biete, spinaci, piante aromatiche, pomodori, melanzane e peperoni, potrai implementare le produzioni familiari aggiungendo ulteriori moduli da, 200 e 350 lt che, con i 40 cm di profondità che ti consentiranno di coltivare carote, patate, ortaggi innestati, viti e piante da frutto portando così, anche su aree pavimentate, la miglior produttività e vivibilità, il tutto in un luogo speciale dove potrai coltivare, raccogliere e condividere con gioia i frutti del tuo impegno.

Lascia un commento

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti da Decimo Miglio Srl sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx