Tel. 06.79.340.156
Fax 06.79.340.448
Cell. 377 7069413

Ecco i punti di forza di iGaia


Scopri in questa pagina quali sono i vantaggi che ottieni grazie al nostro modulo per il tuo orto urbano.
SEMPLICE ECOLOGICO MINIMAL
iGaia è un modulo costruito interamente con materiali ecologici e ricliclabili. La sua forma permette di essere un valido complemento di arredo giardino componibile e personalizzabile. In dotazione come optional ti offriamo una vasta gamma di pitture naturali per decorare e colorare a tuo piacimento il modulo. Inoltre, speciali impregnanti atossici sono disponibili per rendere ancora più durevole l'intera struttura. E' uno strumento creativo in tutti i sensi, anche in aree di poche decine di metri quadri puoi creare delle oasi produttive e vivibili assemblando più moduli connettendo di fatto la tua fantasia al cibo nutriente e saporito.
FORMAZIONE E RESPONSABILITà
il Modulo iGaia ti accoglie nella preziosa famiglia Vivai Graziella. Con l'acquisto del nostro modulo ricevi newsletter informative sullo sviluppo di nuove attività, diventi protagonista di brillanti corsi di formazione pratici e teorici nella nostra aula corsi di Roma, puoi accedere al blog per ottenere suggerimenti, tutorial e guide pratiche sull'orto. Per noi è importante che le persone sposino la nostra visione di responsabilità verso le piante ed il pianeta terra e che ci sia un vero e proprio cambiamento nello stile di vita e nella buona, benefica alimentazione.
ALL IN ONE PER TUTTI
Il prezzo di iGaia è il migliore che trovi sul mercato perché è l'unico modulo che ti viene fornito completo di tutto il materiale. Risparmi tempo e soldi perché abbiamo pensato proprio a tutto. Facile da installare, assistenza tecnica sempre "viva" ed un prezzo straordinario. Infatti il costo di iGaia è perfettamente bilanciato al prodotto artigianale ed abbiamo testato che il tempo risparmiato fra ricerca dei componenti, materiale di riempimento e assemblaggio il risparmio è davvero notevole. In più hai sempre un esperto a disposizione.

Si è visto che un prodotto biologico ha mediamente il triplo degli oligoelementi di un prodotto da agricoltura intensiva, in altre parole, a parità di volume ingerito, basta un terzo di alimento biologico per avere gli stessi nutrienti! Ecco perchè puoi scegliere igaia


Come si usa

Si dispongono i materiali in dotazione secondo le istruzioni incluse e si mettono a dimora erbe officinali, ortaggi, fruttiferi e fiori commestibili. Si pianta secondo lo schema per consociazione biologica incluso, si gestisce secondo le molte schede tecniche fornite, in due casi su tre si innaffia riutilizzando l'acqua e le sostanze nutritive recuperate nel contenitore in dotazione (-66,66% di acqua risparmiata).

La potenza delle cose semplici

In generale, piante più sane e produttive in meno tempo rispetto ai metodi ordinari per quanto segue: 1 - Versatilità e rapidità nell'assemblare aree vivibili e produttive personalizzate, i moduli base sono quattro ma offrono la possibilità di essere estesi e personalizzati per capienza (aggiunta sponda), funzione (supporti e strutture per sostenere o proteggere le coltivazioni), praticità (ruote) e colorazione (sponda colori pantone). 2 - Ergonomia per il livello di lavoro, particolarmente utile a disabili, anziani, didattiche scolastiche. 3 - Significativo risparmio su: Acqua e sostanze nutritive estratte e recuperate in continuo in contenitore dedicato e possibilità del diretto ri-uso delle stesse. Annullamento dell'effetto choc termico radicale in estate attraverso l'utilizzo dell’estratto recuperato a temperatura ambiente. Recupero acqua meteorica. Manutenzione, per l'applicazione di bio-pacciamante superficiale che attenua l'azione del caldo e del freddo sull'apparato radicale, controlla la crescita di malerbe, evita gli attacchi dei volatili sulle zolle e la diffusione di terra/fango sul pavimento durante i temporali, migliora le condizioni per la preziosa vita nel terreno. Tempo dedicato, per il sistema di soluzioni strutturali integrate già descritte e nella metodologia di coltivazione fornita con il corso e le guide cartacee incluse. Il substrato di coltivazione è di tipo professionale biologico e non va sostituito tra un ciclo produttivo e l'altro ma solo "ricaricato" con l’humus e/o implementato con i preparati naturali acquistabili in seguito.

Dove puoi metterlo

Si mette all'esterno in zone ben assolate e riparate dal vento su qualsiasi superficie calpestabile. Per il tipico aspetto pulito e minimal, i moduli possono essere posizionati anche nelle aree più prestigiose.

Per chi è pensato

Nello specifico per single, famiglie, strutture educative, comunità, contract, imprese produttive. In una visione d’insieme: per chi ama il cibo sano, per chi ha tempi ristretti nelle giornate, per chi ama la natura, per chi ama i sapori autentici, per chi ama colori e profumi naturali, per chi ama tornare ad una sana convivialità.

Perché comprare iGaia

Perché dal 2013 lo progettiamo lo costruiamo, lo proviamo in ogni condizione climatica e né assaporiamo le generose produzioni prima di commercializzarlo. Per i corsi teorico-pratici studiati, per massimizzarne i risultati, dedicati a chi acquista anche un solo modulo, che si svolgono in sede in un'area di oltre 100 mq in cui "vivono" tutto l'anno 30 moduli demo e relativi optional. Per la costante Ricerca e Sviluppo con il Dipartimento di biologia dell'Università degli studi di Torvergata che ci permette di proporre continui up-grade del sistema. Un portfolio di committenti entusiasti come il Mipaaf e Slowfood Italia per il Salone del Gusto 2014 (esordio del sistema), vari Istituti scolastici, molti clienti privati. Perché la quasi totalità dei materiali utilizzati rispondono ai criteri di recupero e sostenibilità ambientale. Perché da oltre 50'anni abbiamo a cuore di dare un contributo fattivo a chi ama il giardinaggio e rispetta le piante.

In più

Trattamenti fito-sanitari ridotti di oltre il 50% per i benefici generati dalle consociazioni biologiche e dalle generali condizioni benefiche dell'intero sistema. Rapporto prezzo/volume/risultato, vantaggioso rispetto alle soluzioni ordinarie. Il sistema si completa con pergolati di coltivazione, ombreggiatura o schermatura.

Privacy Policy
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.