Tel. 06.79.340.156
Fax 06.79.340.448
Cell. 377 7069413

Ecco come funziona iGaia

iGaia installazione e funzionamento in 10 semplici passi!

Oltre alla guida illustrata trovi un Video Tutorial e la guida in PDF da scaricare sul tuo dispositivo.


passo 1

Posiziona iGaia

Posiziona iGaia nella zona che hai prescelto prima dell'acquisto. Infatti consigliamo di acquistare il modulo solo dopo esserti assicurato di posizionarlo in modo comodo e accessibile. Se lo stai installando per una persona anziana o con ridotte capacità motorie assicurati che abbia lo spazio ottimale per muoversi in totale libertà.

passo 2

Retina

Questa retina permette all'acqua di fluire agevolmente nel recipiente attraverso l’apertura predisposta sul telo isolante, ma impedisce all'argilla espansa di cadere dall’apertura stessa. Tieni ferma la retina con una mano mentre con l’altra accompagni l’argilla espansa sopra di essa.

passo 3

Sversa l'argilla espansa

Prendi il sacco di argilla espansa che hai ricevuto con il Kit e sversa il contenuto sul fondo di iGaia. Distribuiscilo in modo uniforme senza creare alcuna pendenza. Il risultato finale deve essere ben equilibrato su tutto il fondo. La quantità che ti abbiamo dato è perfetta e su misura rispetto alle dimensioni del modulo, quindi usa tutto il contenuto.

passo 4

Tessuto non tessuto

Il tessuto non tessuto va steso direttamente sull'argilla espansa. La sua funzione è quella di separare la terra dall'argilla e di lasciarle separate durante l'innaffiatura. Tornerà molto utile anche per l'unica manutenzione che dovrai fare durante l'anno. Il tessuto non tessuto è estremamente importante e devi posizionarlo in modo che quando sverserai il terriccio questo non vada a mescolarsi con l'argilla. La mancanza del tessuto farebbe scolare la terra nel recipiente dell'acqua privando il modulo della terra stessa. Quindi è importante seguire con cura questa operazione.

passo 5

Terriccio biologico

E' il momento della parte piu importante del modulo. Il riempimento del modulo con terriccio biologico. La sua speciale composizione, è frutto di lunghe ricerche in materia e risponde alle specifiche esigenze di nutrizione ed habitat radicale della pianta che vive fuori dal suolo, nonché alle normative previste in agricoltura biologica.

passo 6

Corretta forma al terriccio

E' importante disporre la terra come in figura, dopo lo sversamento del sacco crea una "schiena d'asino" perché nello spazio perimetrale dovrai alloggiare il telo bio-pacciamante che vedrai al passo successivo. Evita di compattare la terra in modo eccessivo, lascia che prenda forma e che rimanga morbida per ospitare in modo gentile e favorevole le piante.

passo 7

Telo bio-pacciamante

Stendi il telo bio-pacciamante sul terriccio e risvolta i bordi del telo fra il legno della sponda e la terra. Fai un lavoro accurato, darà un aspetto gradevole ed ordinato al tuo modulo. La funzione di questo telo è fondamentale! Tra i numerosi vantaggi, ripara le piante durante il periodo freddo e mantiene fresca la terra nel periodo estivo. E' uno dei segreti di successo del modulo iGaia.

passo 8

Disponi le protagoniste

Con un cutter o con una forbice ben affilata, crea dei tagli sul telo bio-pacciamante. Queste aperture di 5, 10 o 15 cm, vanno in base alla dimensione della zolla, servono per trapiantare le tue piantine. Crea una disposizione allineata oppure a tuo piacimento. Apri i lembi del tessuto quindi, fai spazio nel terreno per inserire delicatamente le piante. Ricorda che è importante scegliere le piante secondo la logica delle consociazioni biologiche consultando la guida fornita nel kit.

passo 9

Innaffiatura

Attenzione, perché qui abbiamo delle informazioni fondamentali per Te. Il recipiente conterrà l'acqua recuperata dalla prima innaffiatura. Questa sarà quindi già ricca dei nutrimenti che verranno trascinati via dall'acqua. Questo recupero oltre a ridurre l'impiego di acqua, evita alle piante lo shock termico che potrebbero subire in futuro con l'acqua corrente del rubinetto.

passo 10

Amore e raccolti con gioia®

L'ingrediente che raccomandiamo a tutti, essensa vitale per l'uomo e per tutte le cose su cui ci concentriamo. L'amore: il focus vitale per passioni di qualsiasi genere. Dai amore ed attenzione alle tue piante, lo sentono, lo percepiscono e ti ringrazieranno con frutti ricchi ed intrisi del tuo sentimento. E' qui che nasce il pollice verde. Non c'è altra via per la convivialità. E'qui, tramite il raccolto, che scorprirai il significato, il valore e la potenza di iGaia. Non stai comprando un modulo da orto, stai realizzando una tavolata di amici, un momento ricco, abbondande e di condivisione con la tua famiglia, di soddisfazione personale. Raccolti con gioia è il valore energetico di stare a tavola insieme. Raccolti con gioa è la tua soddisfazione personale di raccogliere i frutti del tuo orto. Ricordalo sempre, offri quello che desideri e ti sarà dato. Chiedi ed iGaia sarà al tuo servizio, come fa madre terra ormai da miliardi di anni. Scegli adesso il meglio.

Ecco il video tutorial su come installare iGaia.

Il video Tutorial è valido per tutte le versioni del modulo

scarica la guida dettagliata in pdf

Guida passo passo in formato elettronico

Abbiamo preparato per Te una guida di corretto uso dei moduli iGaia in formato PDF che puoi utilizzare durante l'installazione del modulo.

LINK AI MODULI IGAIA


iGaia 100

iGaia 175

iGaia 200

iGaia 350

Contattaci ora


  • Showroom iGaia

    Via Appia Nuova, 1558 00178 Roma
  • Telefono

    0679340156

Privacy Policy
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.